SIUA - Cinofilia

1 user(s) online
F_ACTIVE
1 guests
0 members
0 Anonymous Members
[ View Complete List ]


Last comments
1/3 20:53: isabellaSIUA in APRIAMO IL DIBATTITO!

Statistics
F_STATS
Attività Emendative - Isabella Bertoldi have:
1 articles, 9 comments

Most users ever online was 45 on 18/2/2013, 12:18


Calendar


B_NORM    
view post Posted on 13/2/2013, 21:10 by: isabellaSIUAReply
Un benvenuto a tutti i cinofili che parteciperanno e animeranno questo forum !
L'obiettivo di SIUA nell'aprire questo spazio di confronto è quello di dare un punto di riferimento a tutti coloro che , a titolo professionale e non, sono interessati a comprendere a conoscere sempre di più e sempre meglio le innumerevoli possibilità di espressione del comportamento canino e ad approfondire le problematiche connesse.
Mi presento a chi non ha avuto ocasione di conoscermi: Isabella Bertoldi, educatore e istruttore cinofilo SIUA, docente nei corsi EC e IC SIUA, responsabile "storica" del Canile E.N.P.A. di Reggio Emilia, docente al Master CZ di Medicina Comportamentale Veterinaria a Parma. CIAO !
Spero che saremo in tanti ad animare e sviluppare dibattiti nei quali ognuno potrà portare il contributo della sua esperienza o, semplicemente, il suo punto di vista . Potremo collaborare, dibattere , confrontarci e, perchè no, anche scontrarci perchè la complessità dei temi che affronteremo apre le porte a una molteplicità di opinioni.
Ogni giorno chi lavora con i cani ha a che fare con proprietari alle prese con comportamenti per loro estremamente problematici: cani che non riescono a stare soli, cani terrorizzati da ogni cosa, cani che mordono il proprietario , cani che aggrediscono altri cani.... che cosa è successo ai nostri animali ? perchè all'improvviso tutti questi problemi ? e si possono affrontare?
Professionisti del settore dite la vostra, condividete qui esperienze e idee, io porterò il contributo dell'approccio cognitivo zooantropologico che vede, dietro ogni espressione comportamentale problematica, il DISAGIO psicologico di una mente che non trova corrispondenza tra le sue aspettative e le proposte del mondo.....
La nuova cinofilia affronta la convivenza con il cane come un rapporto dialogico, come il confronto tra due menti diverse all'interno di una relazione .....
Incontriamoci qui e parliamone insieme...vi aspetto !
Comments: 9 | Views: 661Last Post by: isabellaSIUA (1/3/2013, 20:53)
 

Search: